logo Veneto Globale

mensile di attualità, cultura e informazione della Giunta regionale del Veneto
a
anno VI - gennaio 2003 - numero 1


indietro

redazione e-mail stampa  

foto dell'assessore Raffaele GraziaSi sposa l'Assessore Raffaele Grazia con la consigliera Barbara Degani

Non è da tutti i giorni registrare un matrimonio tra due politici regionali. Questa volta i protagonisti sono un Assessore della Giunta del Veneto ed una Consigliera regionale

 

 


E' un evento rosa come tanti altri, ma singolare per le cronache che non registrano da tempo unioni tra persone che sono impegnate a 360 gradi nella politica veneta.

L'Assessore regionale è Raffaele Grazia, bassanese di 36 anni, che sposerà sabato 18 gennaio la coetanea Consigliera regionale Barbara Degani, torinese di nascita ma padovana a tutti gli effetti.

La cerimonia religiosa avrà luogo nell'Oratorio di San Giorgio della Basilica di Sant'Antonio, a Padova, alle ore 16.30. Un ricevimento con autorità, tra le quali parlamentari veneti e lo stesso Galan e colleghi di giunta, familiari ed amici, è stata fissata allo storico Pedrocchi.

L'Assessore Grazia ha la delega per le politiche della formazione professionale e del lavoro, rapporti internazionali, istituzionali ed enti locali, edilizia residenziale, affari legali, demanio e patrimonio, informatica e partecipazioni societarie. Ha iniziato la sua carriera politica a Bassano nel 1990 come consigliere comunale per divenire, 4 anni dopo, assessore ai servizi sociali e alle attività produttive, carica che ha ricoperto fino al 1999. Dopo aver gestito incarichi di responsabilità presso la Comunità montana del Brenta, all'Ater di Vicenza ed aver fatto parte della Giunta dell'Anci del Veneto, Raffaele Grazia nell'aprile 2000 è stato eletto consigliere regionale (7500 preferenze) e poi scelto dal Presidente-Governatore Giancarlo Galan come assessore.

foto della consigliere Degani BarbaraBarbara Degani è arrivata a Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale, tre anni fa: attualmente è componente della prima Commissione (Affari Istituzionali) e segretario della quarta commissione (agricoltura).

Gli sposi andranno in luna di miele in un paese caraibico.

 

 


"Veneto Globale" mensile di informazione e attualità della Giunta regionale del Veneto
Supplemento al quotidiano "VENETO VIDEOTEX"
a cura della redazione di Videoinformazione

Regione del Veneto - Palazzo Balbi - Dorsoduro 3901 -  30123 Venezia
Autorizzazione del Tribunale di Venezia n. 935 del 17-06-88