anno  VI - n. 4
11 febbraio 2004

 

immagine tazza caffè su quotidiano

 

 

olive sull'albero

Mondo agricolo Veneto - logo

Attualità

Settimana dell'olio: degustazioni anche in Veneto

Si svolgerà da venerdì 6 sino a domenica 15 febbraio l'ottava edizione della "Settimana dell'olio" che comprende degustazioni guidate, corsi di assaggio, accostamenti inediti in una girandola di iniziative che sono state programmate dall'Associazione Italiana Enoteche pubbliche.

A fronte di una tendenza flessiva nella produzione, dal punto di vista qualitativo siamo di fronte a una delle migliori campagne degli ultimi anni. 
Siena sarà il punto di partenza di una serie di iniziative che si svilupperanno in tutta Italia fino ad aprile attraverso la rete delle Enoteche pubbliche coinvolte per l'occasione; oltre alle tante degustazioni e ai corsi di assaggio, saranno molte le opportunità per approfondire la conoscenza del mondo dell'olio sotto molteplici punti di vista. 
Saranno proprio le diversità delle regioni italiane le protagoniste di un vasto programma di degustazioni, articolato in contemporanea su tutto il territorio grazie alla collaborazione di quattordici Enoteche pubbliche che aderiscono all'associazione Italiana delle Enoteche pubbliche e delle Strade del Vino. 

Per quanto riguarda il Veneto, l'Enoteca Regionale di Pramaggiore (Venezia) organizza assaggi di oli in collaborazione con i ristoranti locali, mentre dal 20 al 30 aprile si terrà nella stessa sede un vero e proprio corso di degustazione.
Per informazioni telefonare allo 0421.779036
e-mail: mostranazionale_vini@libero.it
sito Internet: www.mostranazionalevini.com